www.belightsoft.com/disccover | Avvio della guida > Aggiunta di dati relativi al contenuto di un CD/DVD |
Disc Cover permette di importare file con dati di testo creati con altre applicazioni. Tali file di testo possono contenere un elenco di file, tracce audio o altre informazioni.
Per separare i blocchi di dati, vengono utilizzati delimitatori. Disc Cover supporta tabulatori, virgole e punti e virgola come delimitatori.
Per importare i dati da un file delimitato con tabulazioni, virgole o punti e virgola:
Visualizzare la scheda Dati e file nel riquadro Origine con il comandi di menu Finestra/Importa/Elenco file e cartelle.
Fare clic sul pulsante File.... Verrà visualizzata la finestra di dialogo Importazione file.
Fare clic sul pulsante "Cambia file..." e selezionare il file da importare.
Il programma definirà automaticamente il delimitatore dei campi dei dati e visualizzerà i dati.
Se i dati non vengono visualizzati correttamente, provare a modificare la Codifica e il delimitatore con i rispettivi elenchi nella parte superiore della finestra di dialogo.
Selezionare tutte le righe che si desidera visualizzare nell'elenco.
Se la casella di controllo Sostituisci automaticamente il testo negli oggetti con dati importati è selezionata, il programma aggiornerà automaticamente i dati nel documento.
Quando si è pronti, fare clic sul pulsante Importa. I file selezionati verranno visualizzati nel riquadro Origine.
Trascinate il blocco di testo nel documento. Per controllare il formato, utilizzare l'elenco a discesa Formato nel riquadro Origine. Per creare un formato personalizzato, scegliere l'opzione Altro... nella parte inferiore dell'elenco Formato (vedere Finestra di dialogo Formato personalizzato per ulteriori informazioni).
Nota: se si trascina il testo dal riquadro origine su un testo esistente, il nuovo testo sostituirà quello precedente. Una cornice blu indicherà che il testo nella casella di testo sarà sostituito.