www.belightsoft.com/disccover Avvio della guida > Aggiunta di dati relativi al contenuto di un CD/DVD

Contenuti di un album fotografico

Disc Cover permette di accedere a raccolte di fotografie. È possibile utilizzare le immagini e un elenco di nomi di immagini per il proprio progetto. Le immagino possono provenire da iPhoto, da una cartella sul disco rigido o da un supporto rimovibile.

Per accedere alle immagini da iPhoto o da una cartella, visualizzare la scheda Foto nel riquadro Origine (utilizzare il comando di menu Finestra/Importa/Foto).


Apertura di immagini da iPhoto

Aprire l'elenco a discesa nella parte centrale del riquadro Origine e selezionare "Libreria" per importare tutta la libreria o uno degli album.

Per selezionare singole immagini da iPhoto e visualizzarle nel riquadro Origine:

  1. Fare clic sul pulsante iPhoto per visualizzare la finestra di dialogo di importazione.
  2. La casella di sinistra visualizzerà gli album da iPhoto. Selezionare uno o più album (utilizzare i pulsanti Cmd o Maiusc per le sezioni multiple). Le foto dell'album selezionato verranno visualizzate a destra.
  3. Selezionare le immagini che si desidera importare e fare clic sul pulsante Importa.

Il riquadro Origine mostra le miniature delle immagini selezionate e un elenco dei relativi nomi. È possibile trascinare le immagini e l'elenco di immagini nel documento. Se necessario, modificare il formato dell'elenco nell'elenco a discesa Formato.

Per sostituire un'immagine esistente con un'altra, selezionare l'immagine nel documento e fare clic sulla nuova immagine nel riquadro Origine.

È possibile utilizzare le immagini del progetto come segnaposti, che verranno sostituiti automaticamente con le nuove immagini importate. Le immagini verranno ritagliate in base alla dimensione delle immagini segnaposto.

Per convertire un'immagine in un segnaposto:

  1. Selezionare un'immagine (o più immagini) e selezionare l'opzione Sostituisci immagine durante l'importazione nel menu Formato/Immagine menu.
  2. Quando si importano nuove immagini con la finestra di dialogo di importazione, selezionare l'opzione Sostituisci automaticamente il testo negli oggetti con dati importati.
  3. Fare clic sul pulsante Importa. le immagini del progetto verranno sostituite con quelle selezionate nella finestra di dialogo di importazione. Esse verranno ritagliate per adeguarsi alla dimensione delle immagini segnaposto.

Apertura di immagini da una cartella

Fare clic sul pulsante Cartella per selezionare una cartella che contiene le immagini. Il riquadro Origine mostra le miniature delle immagini e un elenco dei relativi nomi.

Per utilizzare le immagini o l'elenco dei nomi nel documento, trascinarle nel documento.

È possibile utilizzare le immagini del progetto come segnaposti, che verranno sostituiti automaticamente con le nuove immagini importate. Le immagini verranno ritagliate in base alla dimensione delle immagini segnaposto. Vedere la procedura descritta più indietro.

Nota: se si trascina il testo dal riquadro origine su un testo esistente, il nuovo testo sostituirà quello precedente. Una cornice blu indica che il testo nella casella di testo sarà sostituito.
Se la casella di controllo Sostituisci automaticamente il testo negli oggetti con dati importati è selezionata nella finestra di dialogo di importazione, il programma aggiornerà automaticamente i dati nel documento.