www.belightsoft.com/disccover Avvio guida > Interfaccia del programma

Utilizzo dei generatori

Generazione di immagini

Con il plug-in Image Tricks installato, è possibile generare immagini mediante speciali algoritmi matematici. Se Image Tricks non è installato, verrà utilizzato il generatore di immagini interno.

Il plug-in Image Tricks funziona con Mac OS 10.4 e versione successiva. Per scaricare Image Tricks, usare il collegamento seguente:
http://www.belightsoft.com/imagetricks.

Per accedere ai generatori, visualizzare la scheda DEposito immagini nel riquadro Origine (menu: Finestra / Clipart / Deposito immagini) e fare clic sul pulsante Genera.

Alcuni generatori (come Quadrati rotanti) mostrano la stessa immagine se sono impostati gli stessi parametri, altri possono fornire immagini casuali (Campo stella). Per ottenere un'altra immagine generata casualmente, fare clic sul pulsante Rendering.

Se si decide di aprire una delle immagini generate precedentemente ma non salvate, utilizzare i pulsanti "<" e ">".

Quando si seleziona un generatore, il programma mostra un'immagine, generata con i parametri predefiniti.

Alcuni generatori possono impiegare qualche tempo per visualizzare un'immagine. Se si eseguono con parametri (soprattutto il colore) per trovare una combinazione appropriata, è consigliabile impostare dimensioni dell'immagine più ridotte. 200x200 pixel è sufficiente come anteprima. Quindi è possibile modificare la dimensione dell'immagine e rigenerarla con una qualità migliore.


Parametri del generatore

Controlli del generatore

I generatori hanno diversi gruppi di parametri. I parametri possono essere separati nei seguenti gruppi:


Dimensione immagine

Per modificare o verificare le dimensioni di un'immagine, fare clic sul pulsante Dimensione.