Icona GarageBand

Utilizzare la griglia della timeline

GarageBand include una griglia della timeline che consente di allineare gli elementi automaticamente e l'editor con le misure, le battute e le note nella riga delle battute.

Quando attivi la griglia della timeline, le seguenti azioni si posizionano immediatamente nella posizione più prossima della griglia della timeline:

La griglia viene applicata anche agli elementi all'editor, se l'editor è aperto. La griglia viene applicata anche alle note individuali delle tracce di strumento software nell'editor.

Puoi impostare la griglia per ciascuno dei seguenti valori di nota:

Puoi impostare l'editor per passare a un valore della griglia diverso dalla timeline, utilizzando il menu della griglia nell'angolo in alto a destra dell'editor.

La griglia della timeline può anche essere impostata automaticamente. Se imposti la griglia in Automatico, il valore della griglia varia se la allarghi o la restringi. Il valore della griglia varia tra misure, note da 1/4, note da 1/8, note da 1/16 e note da 1/32, secondo il livello di ingrandimento.

Per spostare la griglia della timeline, segui una delle seguenti procedure:

In vista notazioni, la griglia della timeline controlla il valore a cui sono "arrotondate" le note per essere visualizzate.

Icona opinioniHai trovato utile questa pagina? Invia opinioni (in inglese).