Icona GarageBand

Il loop non viene riprodotto nella stessa tonalità del progetto

Quando aggiungi un loop Apple alla timeline, viene adattato alla tonalità del progetto. Se modifichi la tonalità del progetto, le regioni create dai loop vengono trasposte secondo la nuova tonalità.

GarageBand può utilizzare anche loop creati per altri software musicali. In alcuni casi, questi loop potrebbero non essere adattati alla tonalità del brano o potrebbero non essere trasposti, se la tonalità del progetto viene modificata.

Per trasporre un loop in modo che venga riprodotto nella stessa tonalità del progetto:

  1. Seleziona il loop nella timeline, quindi fai clic sul pulsante Editor per aprire l'editor.
  2. Trascina il cursore "Tono regione" a sinistra per trasporre il loop verso il basso, o a destra per trasporlo verso l'alto, fino alla tonalità desiderata.
  3. In generale, è meglio trasporre un loop della minima quantità necessaria per raggiungere la corretta tonalità. Ad esempio, se il progetto è in Do e il loop è in Fa, è meglio trasporlo verso il basso di cinque semitoni, piuttosto che verso l'alto di sette semitoni, fino al Do.

  4. Assicurati che la regione sia un loop, non una registrazione di strumenti reali. Alcuni loop (esclusi i loop Apple) potrebbero non essere trasposti correttamente.
Icona opinioniHai trovato utile questa pagina? Invia opinioni (in inglese).