
Ottimizzare le prestazioni di GarageBand
Le prestazioni di GarageBand dipendono dalla velocità del processore del computer, dalla quantità di memoria installata, dalla velocità del disco rigido e dalla complessità del progetto che riproduci. Le prestazioni possono influenzare sia la riproduzione di un progetto che il numero di tracce, strumenti, note ed effetti di cui è composto.
Durante la riproduzione di un progetto, la barra di posizione cambia colore dal giallo al rosso passando per l'arancione per mostrare la potenza del processore del computer utilizzata per riprodurre il progetto. Il giallo indica un uso moderato del processore, l'arancione un uso elevato e il rosso segnala che il progetto non può essere riprodotto completamente. Se si verifica questo, appare una finestra di dialogo.
Per ottimizzare le prestazioni, prova una o più delle seguenti procedure:
- Esci dalle altre applicazioni.
- Blocca le tracce, specialmente la traccia (o le tracce) di strumenti software che utilizza molti effetti.
- Azzera il volume di alcune tracce all'interno del progetto.
- Disattiva alcuni effetti, in modo particolare quelli più complessi come "Simulazione Amplificatore".
- Se il progetto utilizza più tracce strumenti software, converti alcune regioni di strumenti software in regioni di strumenti reali.
- Disattiva la registrazione per tutte le tracce, inclusa la traccia selezionata, facendo clic sul pulsante "Abilita registrazione" nell'intestazione di ogni traccia abilitata. Puoi anche disabilitare la registrazione di tutte le tracce selezionando la traccia master.
- Apri le Preferenze di Sistema, fai clic su "Risparmio energia", quindi su Opzioni e scegli Massime dal menu a comparsa "Prestazioni processore". Fai clic su Stop, quindi deseleziona l'opzione "Metti in stop il disco rigido quando è possibile".
- Scegli GarageBand > Preferenze, fai clic su Audio/MIDI e quindi seleziona l'opzione "Numero massimo di tracce simultanee" nella sezione "Ottimizza per".
- Scegli GarageBand > Preferenze, quindi fai clic su Avanzate. Scegli le impostazioni più basse dai menu a comparsa "Traccia strumento reale", "Traccia strumento software" o "Voci di strumento" nel pannello Avanzate.
- La funzionalità FileVault può ridurre significativamente la lettura dei dati dalla cartella Inizio. Per incrementare le prestazioni, apri le Preferenze di Sistema, fai clic sul pannello Sicurezza, e disattiva FileVault, o sposta i progetti dalla cartella Inizio.
- Il computer è in grado di leggere i dati più rapidamente dal suo disco rigido che da un media rimovibile, quali CD e DVD. Copia i progetti sul disco rigido del computer prima di riprodurli.
- Alcuni dischi rigidi esterni potrebbero leggere i dati più rapidamente del disco rigido interno. Se hai un disco rigido esterno ad alta velocità, prova a copiare i progetti su di esso prima di riprodurli.
