
Utilizzare l'accordatore di strumenti
GarageBand comprende un accordatore di strumenti che puoi utilizzare per controllare l'accordatura di un qualsiasi strumento reale collegato al tuo computer. L'accordatore è particolarmente utile quando si suonano chitarre, bassi ed altri strumenti che periodicamente possono richiedere un'accordatura.
L'accordatore di strumenti mostra una scala orizzontale con uno zero (0) nel centro. Il nome della nota viene visualizzato alla sinistra della scala. Quando suoni una singola nota sul tuo strumento reale, viene visualizzato il tono della nota rispetto al tono corretto.
Per utilizzare l'accordatore di strumenti:
- Assicurati che lo strumento reale che desideri accordare sia collegato al computer.
- Seleziona la traccia dello strumento reale che desideri accordare.
- Fai clic sull'icona Accordatore (il diapason) alla sinistra della visualizzazione del tempo, oppure scegli Controlli > Mostra Accordatore Strumento.
- Suona una sola nota sullo strumento e guarda l'accordatore.
Delle luci rosse alla sinistra del centro indicano che bisogna aumentare il tono dello strumento.
Delle luci rosse alla destra del centro indicano che bisogna abbassare il tono dello strumento.
La luce verde al centro indica che la nota è perfettamente accordata.
Assicurati di suonare solo una nota durante l'accordatura. L'accordatore non riesce ad accordare un accordo o più note suonate rapidamente.
L'accordatore funziona per strumenti reali, ma non per strumenti software. L'accordatore funziona quando il progetto è in pausa o in esecuzione, ma non durante la registrazione.
